Condizioni di vendita 2017-07-19T14:25:52+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Obblighi dell’acquirente
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente ai reali dati personali. Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.agriturismobini.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto. L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Modalità di spedizione
Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a Agriturismo Bini saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali. I tempi di consegna potranno essere di una settimana dalla ricezione dell’ordine. Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, Agriturismo Bini, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.

Spese di spedizione
I costi di spedizione variano in base al peso. Per ordini inferiori ai 5Kg l’importo è di Euro 6,00. Per ordini dai 5 sino ai 30 Kg i costi di spedizione sono di Euro 12,00 Con almeno Euro 100,00 di spesa si ottiene la spedizione gratuita in Italia
Non sono previste spedizioni al di fuori del territorio italiano.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno: • Carta di credito e/o Pay Pal, bonifico bancario anticipato, contrassegno.
Shopiemonte srl si riserva il diritto di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui dare mandato per il recupero a società specializzate, addebitare gli interessi di mora, addebitare le spese legali, variare le condizioni di pagamento. Resta inteso che la consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da Shopiemonte srl.

Gestione resi e diritto di recesso
Articolo 1 : Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Agriturismo Bini informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Agriturismo Bini tramite email a info@agriturismobini.it o telefonando al +39 338 3762637

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso 
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi. 

1.3 Comunicazione del recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Agriturismo Bini. tramite email a info@agriturismobini.it o telefonando al +39 338 3762637

1.4 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.

1.5 Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti presso la sede operativa della Società Venditrice e cioè presso Agriturismo Bini – via Rubiano, 19 – 19038 Sarzana (SP). La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

1.6 Rimborso
Agriturismo Bini provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

1.7 Danni e deterioramenti
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.
 
Articolo 2 : Restituzione

Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.
Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell’imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi Shopiemonte srl alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Shopiemonte srl, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.

Rintracciabilità prodotti venduti
Su tutti i prodotti gestiti da Agriturismo Binie specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.

Condizioni di stoccaggio
Entrate e uscite di materiale dal magazzino di Agriturismo Bini seguono la logica FEFO (First Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza e la freschezza dei prodotti. L’intero magazzino è totalmente climatizzato, per garantire condizioni di stoccaggio adeguate ai prodotti trattati. La temperatura è controllata secondo i termini di legge o su indicazione delle case produttrici. È prestata la massima attenzione allo stato di conservazione dei prodotti sia durante lo stoccaggio, che in fase di spedizione.

Caratteristiche imballi
I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene. In questo modo il collo viaggia sicuro e ben protetto e non genererà disordine creato dal polistirolo o dalla carta.

Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Agriturismo Bini per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

PRODOTTI
Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito www.agriturismobini.it e la realtà non sarà imputabile a Agriturismo Bini, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Agriturismo Bini. Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò Agriturismo Bini declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto. I prodotti non verranno forniti in prova. Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito. Agriturismo Bini fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito www.agriturismobini.it perché le stesse sono state fornite da terzi.

FATTURAZIONE
Se richiesta dal cliente, Agriturismo Bini provvederà ad emettere la fattura per l’importo dell’ordine entro il mese in corso. Con la presente il Cliente è consapevole e autorizza tale trasmissione dati. 

Se la fattura non è stata richiesta al momento dell’ordine,  il cliente può richiederne l’emissione di fattura entro lo stesso mese di spedizione dell’ordine contattandoci via email. Non sarà possibile emettere fattura se la richiesta non giungerà entro il mese di spedizione dell’ordine. 

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA
I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e PayPal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Agriturismo Bini che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.com, www.mastercard.com, PayPal.com.

PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO
Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.agriturismobini.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a Agriturismo Bini. Agriturismo Bini non garantisce che il sito www.agriturismobini.it funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. Agriturismo Bini non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. Agriturismo Bini si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.agriturismobini.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. Agriturismo Bini non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

RISOLUZIONE
Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. Agriturismo Bini si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

FORZA MAGGIORE
Agriturismo Bini non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Agriturismo Bini. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Agriturismo Bini non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Agriturismo Bini non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Agriturismo Bini non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione. Agriturismo Bini non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà. La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Agriturismo Bini non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Agriturismo Bini non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Agriturismo Bini si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Agriturismo Bini, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra Agriturismo Bini ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di La Spezia.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Share Button